La Musica Classica aiuta...tutti.

Tempo fà avevo letto che la musica classica aiuta nella concentrazione, alcuni ritengono che autori come Mozart aiutino nella lettura e memorizzazione mentre altri come Bach nel calcolo.
Di teorie ce ne sono tante e tante sono anche le sperimentazioni in merito.
Oltre all'ambito umano che può anche essere strettamente personale c'è anche quello animale. Alcuni sostengono, anche se può sembrare strano ma è tuttavia plausibile, che la musica classica può aiutare le galline a fare l'uovo e le mucche a fare un buon latte.
Bho, chi lo può dire, anche loro anno l'udito e nessuno può escludere che questo genere di musica possa piacere o meno anche agli animali ma... che anche il riso abbia dei gusti musicali...mi "suona" un pò più strano. In questo articolo si legge che un groppo di scienziati sudcoreani sostiene che alcune frequeze tra i 125 e 250 hertz rendono più attivi alcuni geni e la scoperta è stata fatta suonando 14 pezzi di musica classica in una risaia.
Questa scoperta vorrebbe sostituire la musica alla chimica.
Chi lo sà magari i contadini in un futuro non troppo lontano dovranno imparare a suonare o si dovranno attrezzare con sistemi audio adeguati se vorranno avere un buon raccolto.
Voi che ne dite?


Commenti

Anonimo ha detto…
ciao........... ciao...... bella la musica classica..
ciao