Stop depressione!

Palestra e aria aperta sono alcune delle cure per non cadere mai in depressione.
Questo è il risultato di un sondaggio condotto dalla rivista Riza Psicosomatica.
Nei sondaggi è emerso che stare a casa e nel luogo di lavoro può portare a depressione, la continua ricerca di soldi, successo e il convincimento di andar incontro ad un destino o un percorso immutabile sono parte del meccanismo che ci rende schiavi e opprime la persona inducendola a deprimersi come se fosse un via di uscita.
Avere cura di se, restare a contatto con le persone e con il mondo, non pensare di dover necessariamente raggiungere qualche cosa di utopico o indotto dalla società e non convincersi che la propria felicità consista nelle cose materiali sono i punti chiave per non farsi prendere da questa malattia.
Non metto in dubbio che tutto ciò è facile a dirsi ed è anche vero che è altrettanto facile farsi trainare da un sistema che ci spreme sempre di più e schiavizza le persone ma sono convinto che anche un solo sorriso e non le solite facce imbronciate può aiutare sia noi che la ci sta intorno. Voi che ne dite?

Commenti

Anonimo ha detto…
Voi che ne dite??? Ci ho messo un bel pò per capire dove lasciare il commento... Cmq sono d'accordo, non voglio essere depressa, e non voglio sentirmi sola. Quando mi sento sola mi sento depressa se sono in compagnia sto meglio....
Lo indichi meglio dove lasciare il commento
Giada
Anonimo ha detto…
Buogiorno a tutti quelli che visitano il sito. Oltre alla palestra e all'aria aperta aggiungerei di praticare qualche hobby, insomma far qualcosa che possa GIOVARE AL CORPO E ALLA MENTE!